Perdita di controllo in VMC 2

Very interesting… Please read

flyingflorence

PerdContrVMC2

[…]
Spaventoso vero? C’è dell’altro! Grazie alla trigonometria possiamo affermare che anche dopo un’affondata a 45°, alla stessa velocità di 120 kts., un aereo perfettamente funzionante alla stessa altezza di 1000ft in 7 secondi si trasformerà in un carcassa. In effetti, molti incidenti acrobatici sono avvenuti proprio perché le evoluzioni avvenivano al di sotto dei 1000ft, cosicché il margine di errore era pressoché inesistente. In alcuni casi, il pilota era talmente basso, che la manovra correttiva non aveva alcuna possibilità di successo, specialmente nei casi di aerei relativamente potenti.
Un aspetto comune di incidenti che riguardano manovre acrobatiche a bassa quota è il fatto che i piloti coinvolti erano spesso piloti esperti, oppure che nonostante un considerevole numero di ore di volo all’attivo, avevano una relativa esperienza di volo su quel tipo di macchina. Possiamo immaginare che un piccolo errore o una piccola incertezza su un aereo su cui non…

View original post 255 altre parole

PILOT. AVIATION BROKER AND REAL ESTATE CONSULTANT. www.compagniavolatori.com www.volovaldarno.wordpress.com www.air-shuttle.at www.flightexperiencefilmfest.org https://www.facebook.com/flavio.vittorio.martini https://www.facebook.com/compagniavolatori https://www.facebook.com/groups/compagniavolaori https://www.facebook.com/groups/flightexperiencefilmfestival https://www.facebook.com/flightexperiencefilmfestival Flight Experience Film Festival. The first film festival for pilots, and flyers!

Pubblicato su SA, safety

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

Seguimi su Twitter
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: