Modello ASAP (situational awareness)2

Very interesting… Please read

flyingflorence

ModASAPsit2
[✈]
-immagina lo schermo di un radar.
Se guardi lo schermo di un radar, avrai l’opportunità di capire molte cose, ad esempio la modalità di lavoro dei controllori del traffico aereo. Ogni pilota dovrebbe avere l’opportunità di visitare la locale torre di controllo e gli ambienti dove ci sono i radar. È difficile per un pilota immaginarne uno se non lo ha mai visto!
Quando in volo, è importante raffigurarsi come in movimento su una carta aeronautica o sullo schermo di un radar, cercando di immaginarsi all’interno di un sistema ancora più vasto. Posizionarsi mentalmente sullo schermo relativamente alla stazione radar in avvicinamento all’aeroporto. Sono a sud del localizzatore? Sono ancora lontano dalla sua portata? Quando sono a conoscenza di queste cose, posso immaginare anche quelle che saranno le richieste del controllore relativamente alle prue che mi saranno fornite, e sarò eventualmente in grado di riconoscere anche un eventuale errore…

View original post 231 altre parole

PILOT. AVIATION BROKER AND REAL ESTATE CONSULTANT. www.compagniavolatori.com www.volovaldarno.wordpress.com www.air-shuttle.at www.flightexperiencefilmfest.org https://www.facebook.com/flavio.vittorio.martini https://www.facebook.com/compagniavolatori https://www.facebook.com/groups/compagniavolaori https://www.facebook.com/groups/flightexperiencefilmfestival https://www.facebook.com/flightexperiencefilmfestival Flight Experience Film Festival. The first film festival for pilots, and flyers!

Pubblicato su SA, safety

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

Seguimi su Twitter
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: